Tuesday, October 30, 2007

Borse Fulbright

Hello everyone,

Prof. Taylor-Torsello has asked me to post this on the blog for you all to see. If you read carefully you can see that there are opportunities for you to, for example, get a Master's in the States with a Fulbright scholarship. I'd say it's worth looking into - I were if I were young and about to graduate ;-)

Sarah

Le opportunità di borse di studio per gli Stati Uniti offerte dal Programma Fulbright per gli anni accademici 2008-2009 e 2009-2010.

Il Programma Fulbright promuove gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti sin dal 1948. E’ un programma binazionale che attraverso l’offerta di borse di studio Fulbright a cittadini ed istituzioni italiane e statunitensi nelle discipline umanistiche, scientifiche, scienze sociali e le arti continua a svolgere un ruolo importante nella promozione di opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti.

Le borse riservate a laureati, dottorandi, dottori ricerca e docenti italiani sono assegnate per la frequenza di programmi di Master e Ph.D, per l’attuazione di programmi di ricerca e di insegnamento presso università negli Stati Uniti. Le università italiane inoltre possono beneficiare del programma invitando tramite il Fulbright Inter-country program docenti e ricercatori statunitensi Fulbright in Italia ed in Europa per effettuare lezioni, seminari e conferenze presso le loro sedi.

La brochure che illustra i nuovi bandi di concorso e le varie opportunità Fulbright può essere scaricata dal nostro sito internet.

· 3 borse Fulbright per progetti di ricerca di 6 mesi riservate a dottorandi di ricerca – scadenza 18 febbraio 2008
· 14 borse Fulbright di $ 9.000 per progetti di ricerca di 6 mesi riservate a dottori di ricerca, ricercatori, professori associati – scadenza 18 febbraio 2008
· 15 borse Fulbright di $ 25.000 per programmi di Master e Ph.D. riservate a laureati - scadenza 5 maggio 2008

For more information, click here.

No comments: